Centro diurno pensionati - Luigi Menna
Il Centro Diurno Pensionati “ Luigi Menna” di Tocco da Casauria è stato istituito in data 23.03.85 con delibera n. 34 del Consiglio comunale, ai sensi dell’art.3 punto 1, lett.d della Legge Regionale n.75 del 16.09.1982. Il Centro Diurno è una struttura di servizi a carattere comunale ed ha come finalità precipua quella di attuare in concreto i servizi esistenti, non a scopo di lucro, in favore dell’anziano e della terza età ed è destinato ad assicurare un luogo di incontro sociale, ricreativo aperto alla realtà locale, organizza iniziative culturali e di svago in favore degli Iscritti e della Cittadinanza.
Il Centro è gestito, da un Presidente, da un Consiglio direttivo con massimo 12 soci e da un Segretario, che vengono eletti dall’Assemblea degli Iscritti ogni 3 anni. Esso ha sede in Via Municipio di Tocco da Casauria. Possono iscriversi al Centro tutti gli anziani di ambo i sessi, che abbiano compiuto 60 anni di età o che siano pensionati. Il locale del Centro è dotato di un bar, gestito con mezzi propri, di tavoli e sedie, di un televisore, di un biliardo per l’intrattenimento e lo svago di tutti gli Iscritti. Le risorse economiche sono formate: dal contributo annuale del Comune di Tocco da Casauria, dalle quote di iscrizione al Centro e da piccole partecipazioni alle spese da parte dei soci che usufruiscono delle iniziative culturali e di svago che di volta in volta il Consiglio Direttivo organizza, su delibera dell’Assemblea dei Soci.
Tutta l’attività del Centro è regolamentata dallo statuto deliberato dal Consiglio Comunale del Comune di Tocco da Casauria. L’attuale Consiglio Direttivo è così composto:
1) Presidente Di Biase Gabriele
2) Segretario consigl. Pumilia Lorenzo
consiglieri:
3) De Amicis Gianfranco Vice presidente
4) Di Florio Maria Luisa
5) Salce Maria
6) Santilli Ivana
7) Santilli Luigi
8) Sticca Eustrachio
9) Sticca Piero
10) Tarquinio Carlo
11) Zappone Gaetano.