Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/3-2-slide_3.png
Sei qui: HOME » Territorio » IL TERRITORIO » Associazioni » Centro diurno pensionati - Luigi Menna

Centro diurno pensionati - Luigi Menna

Centro diurno pensionati - Luigi Menna

Il Centro Diurno Pensionati “ Luigi Menna” di Tocco da Casauria è stato istituito in data 23.03.85 con delibera n. 34 del Consiglio comunale, ai sensi dell’art.3 punto 1, lett.d della Legge Regionale n.75 del 16.09.1982. Il Centro Diurno è  una struttura di servizi a carattere comunale ed ha come finalità precipua quella di attuare  in concreto i servizi esistenti, non a scopo di lucro,  in favore  dell’anziano e della  terza  età ed è destinato ad assicurare un luogo di incontro sociale, ricreativo aperto alla realtà locale, organizza iniziative culturali e di  svago in favore degli Iscritti e della Cittadinanza. 

Il Centro è gestito, da un Presidente, da un Consiglio direttivo con massimo 12 soci e da  un Segretario, che vengono eletti dall’Assemblea degli Iscritti ogni 3 anni. Esso ha sede in Via Municipio di Tocco da Casauria. Possono iscriversi al  Centro tutti gli anziani di ambo i sessi, che abbiano compiuto 60 anni di età o che  siano pensionati. Il locale del Centro è dotato di un bar, gestito con mezzi propri, di tavoli e sedie, di un televisore, di un biliardo per l’intrattenimento e lo svago di tutti gli Iscritti. Le risorse economiche sono formate: dal contributo annuale del Comune  di Tocco da Casauria, dalle quote di iscrizione al Centro e da  piccole partecipazioni alle spese da parte dei soci che usufruiscono delle iniziative  culturali e di svago che di  volta in volta il Consiglio Direttivo organizza, su delibera dell’Assemblea  dei Soci. 

Tutta  l’attività  del  Centro è regolamentata dallo statuto deliberato dal Consiglio Comunale del Comune di Tocco da Casauria. L’attuale  Consiglio Direttivo è così composto: 

1) Presidente  Di Biase Gabriele   
2) Segretario consigl. Pumilia Lorenzo 

consiglieri:

3)  De Amicis Gianfranco  Vice presidente
4) Di Florio  Maria Luisa
5) Salce Maria
6)  Santilli Ivana
7)  Santilli   Luigi
8)  Sticca  Eustrachio
9)  Sticca Piero
10) Tarquinio Carlo 
11) Zappone  Gaetano.