Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/3-2-slide_3.png
Sei qui: HOME » News » Fondi per la ricostruzione “fuori Cratere”

Fondi per la ricostruzione “fuori Cratere”

Casa

12/02/2015

Sono già stati quasi del tutto impegnati i circa 400 mila euro di fondi di cassa per la ricostruzione privata a Tocco da Casauria, comune fuori cratere del Pescarese. A dare l'annuncio l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Alfredo Sticca che ufficializza che “al Comune sono state assegnate risorse pari a circa 1,5 milioni a fronte di una richiesta di 3 milioni”.

“A seguito della riunione tenutasi nella sala polivalente del Comune di Fossa (Aq) il 6 agosto scorso – ha raccontato Sticca - tra i rappresentanti dei Comuni Fuori Cratere, finalizzata alla ripartizione dei fondi a valere su Delibera CIPE 135/2012 (annualità 2014 e 2015), delibera CIPE 50/2013 (annualità 2015) e delibera 01/08/2014, dopo circa 10 ore continuative di riunione, a cui ho partecipato per sostenere le esigenze della nostra  comunità, al Comune di Tocco da Casauria sono state assegnate risorse pari a circa 1,5 milioni a fronte di una richiesta di 3 milioni”.

“Un ottimo risultato, anche in considerazione del fatto che essere “fuori cratere” comporta un maggiore dispendio di energie - ha precisato il sindaco Luciano Lattanzio - che conferma la sensibilità della nostra Amministrazione verso i bisogni reali dei cittadini. Il risultato ottenuto ci consentirà di finanziare nei prossimi anni le pratiche già istruite e cantierabili, così come da elenco delle priorità stabilite in Consiglio Comunale”.

Va precisato che la prima tranche di finanziamento di circa 400mila euro, sarà seguita nel 2015 e nel 2016 da nuovi trasferimenti che permetteranno di avviare nuovi cantieri della ricostruzione privata, aggregati edilizi compresi. (F.P.)

Tocco da Casauria, 12 Febbraio 2015