Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/4-2-3_Banner_Pasqua.jpg
Sei qui: HOME » News » A scuola di tablet, concluso il corso

A scuola di tablet, concluso il corso

Politiche sociali

25/11/2014

A scuola di tablet, concluso il corso

Tutti diplomati e a pieni voti! Si è concluso il corso gratuito d'informatica organizzato dal Comune di Tocco da Casauria e rivolto agli over 50 del paese nell'ambito del progetto “Insieme a scuola di internet”, frutto di un’intesa siglata tra Fondazione Vodafone Italia, Federanziani, il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Ministero per la Cooperazione e lo Sviluppo Internazionale e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Gli studenti hanno imparato ad usare i più comuni programmi di posta elettronica, a navigare su web, a scaricare le “app”, ma anche ad usare la fotocamera oltre che i programmi di scrittura e calcolo: il tutto attraverso l'uso del tablet.

Le lezioni, completamente gratuite e tenute dal docente Pasquale Elia, sono state ospitate in Municipio nei mesi di mesi di ottobre e novembre.

Di seguito l'elenco dei cittadini che hanno ottenuto l'attestato di partecipazione: Camillo Antonucci, Piero Sticca, Maria Antonietta Raulli, Liberata De Lutiis, Maria Pezzi, Antonietta Santilli, Maria Pia Smarrelli, Ginevra Di Rocco, Angela De Lutiis, Carlo Tarquinio, Nunzia Perrotti, Anna Fierro, Crocifissa Pietromartire, Giuseppe Crucitti, Alberto Senese e Nicolino Piovillico.

L’addetta stampa Francesca Piccioli

Tocco da Casauria, 25 Novembre 2014