Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/1-2-slide_2.png
Sei qui: HOME » News » Al via i lavori sulla Provinciale 67

Al via i lavori sulla Provinciale 67

Viabilità e trasporti

31/07/2014

Partiti i lavori di ripristino della Strada Provinciale 67, che collega Tocco da Casauria alla Tiburtina Valeria. Un intervento finanziato dalla Provincia di Pescara, con 150mila euro che consentirà una viabilità più sicura su una strada di grande traffico dove si sono verificati numerosi incidenti. I lavori riguarderanno circa un chilometro e mezzo di strada, dal deposito Arpa alla veduta, che sarà interamente asfaltata. Sarà inoltre sistemato con asfalto drenante un tornante molto pericoloso, la cosiddetta curva di Farchione.

“Grazie all'impegno e alla tenacia dell’Amministrazione – ha detto il sindaco Luciano Lattanzio– che ha sollecitato alla Provincia e al Presidente Testa l'intervento, dopo tre anni, saranno finalmente realizzati i lavori su un tratto di strada mai interessato, prima di oggi, da progetti organici e puntuali. In passato, infatti, la Provinciale 67 – ha aggiunto il primo cittadino - era sempre stata interessata da semplici rattoppi e piccoli lavori non risolutivi. Un altro obiettivo raggiunto dal Comune per i cittadini, che ora, soprattutto con l'approssimarsi della stagione autunnale potranno percorrere la strada in sicurezza”.

L'intervento della Provincia riguarderà anche la posa di asfalto in un breve tratto all'interno del centro urbano, nella zona limitrofa al Monumento ai Caduti.

L’addetta stampa Francesca Piccioli

Tocco da Casauria, 31Luglio 2014