Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/3-2-slide_3.png
Sei qui: HOME » News » Affidati in comodato d'uso gratuito i locali dell'ex Quartiere

Affidati in comodato d'uso gratuito i locali dell'ex Quartiere

Urbanistica ed edilizia

22/04/2014

L'Avis comunale, l'associazione sportiva Tocco Runner e la sezione femminile del circolo pensionati hanno finalmente una loro sede. Il Comune di Tocco da Casauria ha proceduto ad affidare in gestione convenzionata alle tre associazioni toccolane i locali situati nel cortile del palazzo storico che ospitava un tempo il Municipio (meglio conosciuto come “Quartiere”) e precedentemente occupati dagli uffici della Polizia Municipale (trasferiti su via Municipio a diretto contatto con la cittadinanza). La convenzione per la concessione in comodato d'uso gratuito dei locali (affidati in gestione per cinque anni, fino al 2019) è stata sottoscritta, la settimana scorsa, dal sindaco Luciano Lattanzio e dai rappresentanti delle tre associazioni toccolane, Orlando Galli (presidente dell'Avis), Giuseppe Melchiorre (presidente Tocco Runner) e Gabriele Di Biase (presidente Circolo pensionati).

Alle onlus toccolane, spetterà il compito di mantenere i locali (che occupano una superficie totale di 80 metri quadrati) in buono stato e di curarne la manutenzione ordinaria, evitandone così il depauperamento.

“Si tratta – ha sottolineato il sindaco Luciano Lattanzio – di un altro obiettivo raggiunto da questa Amministrazione che lavora da sempre a stretto contatto con tutte le realtà associative del paese, senza le quali molte attività non sarebbero possibili. A proposito dell'Avis, dell'Asd Tocco Runner e del circolo pensionati, che ci hanno manifestato la propria esigenza di avere una sede – ha aggiunto il primo cittadino – mi piace ricordare alcune delle iniziative nelle quali sono impegnate con entusiasmo e spirito di collaborazione come I nonni vigili, Le domeniche ecologiche, la gara podistica “Notturna toccolana”, la distribuzione dei calendari e le numerose attività della stagione estiva e di quella invernale”.

A metà maggio è prevista l'inaugurazione delle nuove sedi per le tre associazioni che insieme contano, complessivamente, oltre 600 soci.

L’addetta stampa Francesca Piccioli

Tocco da Casauria, 22 Aprile 2014