Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/2-2-slide_1.png
Sei qui: HOME » News » Corso di formazione per pizzaioli, al via la campagna per la raccolta delle adesioni

Corso di formazione per pizzaioli, al via la campagna per la raccolta delle adesioni

Cultura ed eventi

23/11/2011

Pizza di qualità, a lievitazione naturale e con prodotti genuini e del territorio,  per apprendere “un mestiere buono per tutta la vita”. E’ partita oggi la campagna di comunicazione per la raccolta di adesioni per partecipare al corso di formazione per pizzaioli organizzato dal Comune di Tocco da Casauria. In tutto 60 ore, per 15 giorni, dal 9 al  27 Gennaio 2012, con il maestro pizzaiolo Teseo Tesei, vincitore, nel 2003, del campionato del mondo di “pizzaiolo classico” a Salsomaggiore Terme, quando ha battuto 40 concorrenti provenienti da 13 nazioni, con una pizza tutta abruzzese chiamata “Guerriero di Capestrano”.

“Il corso è rivolto soprattutto ai giovani – ha spiegato il consigliere comunale Stefano Di Giulio –, offre un percorso formativo completo per l’avviamento alla professione di pizzaiolo e darà la possibilità di apprendere la tecnica del mestiere e inserirsi nel tessuto sociale/economico della ristorazione”.

Il corso è finanziato dal Comune di Tocco da Casauria e si terrà a Sulmona presso Officina dei Sapori, in una struttura professionale. Ai partecipanti si richiederà un contributo minimo di partecipazione e sono comunque previste agevolazioni per i residenti a Tocco da Casauria.

“Va precisato – ha aggiunto Di Giulio - che la scelta di tenere il corso nella struttura di Sulmona è legata al fatto che essa rappresenta un centro di formazione accreditato, che rilascia attestati professionali, oltre che essere una delle migliori scuole, nel suo genere, del centro Italia”. Una scelta valida, non solo perché in paese non esistono centri di questo tipo, ma anche perché la città Peligna è ben collegata da un servizio bus con Tocco da Casauria che permette spostamenti frequenti, veloci ed economici.

Per informazioni e iscrizioni ogni lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12 in Municipio fino al 30 Dicembre 2011 e comunque fino ad un massimo di 20 iscritti.