Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/1-2-slide_2.png
Sei qui: HOME » News » Pubblicato l’Avviso pubblico per l’albo degli operatori economici

Pubblicato l’Avviso pubblico per l’albo degli operatori economici

Imprese e mercati

25/11/2013

I responsabili degli Uffici Speciali per la Ricostruzione di L’Aquila e dei Comuni del Cratere hanno pubblicato oggi l’“Avviso per la formazione di un elenco di operatori economici interessati all’esecuzione degli interventi di ricostruzione degli edifici danneggiati dagli eventi sismici del 6 aprile 2009” in attuazione del DL 83 del 2012 e del DPCM 4 febbraio 2013.

L’elenco è finalizzato a favorire un’adeguata partecipazione degli operatori economici e a fornire maggiori informazioni ai committenti privati per l’affidamento dei lavori. All’elenco, che ha carattere aperto e validità commisurata alle esigenze della ricostruzione, possono richiedere l’iscrizione le imprese e i progettisti.

L’importanza, i contenuti e le finalità dell’Avviso sono stati condivisi da tutte le Amministrazioni interessate alla ricostruzione, le Associazioni di categoria e gli Ordini professionali durante l’incontro del 2 ottobre scorso presso la Prefettura di L’Aquila, a seguito di un’attenta attività istruttoria che si è avvalsa, in particolare, dell’apporto degli Uffici della Prefettura di l’Aquila e del DiSET.

L’Avviso e i modelli utili alla compilazione dell’istanza di iscrizione sono consultabili e resi disponibili on – line ai seguenti indirizzi:

www.usra.it

www.usrc.it

www.prefettura.it/laquila

www.prefettura.it/pescara

www.prefettura.it/teramo