Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/4-2-banner_Panchina_Rossa.png
Sei qui: HOME » News » Bando microcredito

Bando microcredito

Politiche sociali

23/02/2016

Dal 9 marzo 2016 sarà possibile presentare le domande di partecipazione alla RIAPERTURA TERMINI del III AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI MICROCREDITO. Grazie alla nuova dotazione messa a disposizione dalla Regione Abruzzo e dai rientri derivanti dai precedenti Avvisi, si è deciso di riaprire i termini del III Avviso, pubblicato in data 27 marzo 2015. Pertanto, le indicazioni di massima (beneficiari, spese ammissibili, entità del finanziamento, ecc.) restano invariate rispetto al III Avviso, mentre ovviamente cambia la tempistica per l’inoltro delle istanze.

Lo sportello per la presentazione delle domande sarà aperto dal 9 marzo 2016 e fino al 17 marzo 2016. Saranno ritenute ammissibili solo le istanze pervenute ad Abruzzo Sviluppo entro e non oltre il 30 marzo 2016.

Come di consueto i finanziamenti saranno concessi a favore di iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo, costituende (Tipologia A) o costituite (Tipologia B), nella fattispecie Microimprese (che assumono la forma giuridica di ditta individuale, di società di persone, società cooperative) e lavoratori autonomi o liberi professionisti.
Le entità del prestito vanno da un minimo di 5mila ad un massimo di 10mila euro per le persone fisiche e da 10mila a 25mila euro per le società.

l Bando di Abruzzo Sviluppo è consultabile a questo  link