Sei qui: Home Sport Volo libero

Volo libero

Il significato di volare

Il volo in parapendio spiegato in modo semplice

(articolo tratto dal sito www.vololibero.abruzzo.it)
 
Volo in gruppo Avrai sicuramente pensato: chissà di quali emozioni è protagonista, chissà cosa prova ..... Ti assicuro che è impressionante la quantità di persone che hanno voglia di volare e non sanno di averne le capacità! Tu potresti, con molta probabilità, essere uno di loro!

Amo volare e vorrei che tutti coloro che come me un tempo pensavano di non averne le possibilità, scoprissero quanto sia reale l’opportunità di trovarsi lassù in alto tra gli abitanti dell’aria. E` inspiegabile quella sensazione che senti dentro quando ti trovi lassù, a spasso nel cielo, al di sopra delle vette. Se hai voglia di volare, non esitare! Dovunque tu sia, ci sarà sicuramente un campo volo non lontano da te. Cercalo !!!

Leggi tutto...

Decollo di Tocco da Casauria

Decollo parapendioIl decollo è situato a 650 m. (s.l.m.), con esposizione E-NE (coordinate gps N42 11 33 - E13 54 28) nel Parco della Maiella. E' un'ampia superfice erbosa mediamente inclinata, ed è provvista di varie maniche a vento, di un'estesa tettoia in legno  e di una stazione metereologica telematica che è possibile interrogare tramite il cellulare al numero: 3208152100. E' raggiungibile tramite strada sterrata e dispone di un ampio parcheggio per le autovetture. Alle sue spalle si eleva la catena del Morrone che raggiunge, nel suo punto più alto, la quota di 2060 m. L'atterraggio ufficiale, fornito anch'esso di manica a vento, si trova a 400 m slm ed è perfettamente visibile dal decollo e facilmente raggiungibile anche dai piloti meno esperti.


Leggi tutto...

Vademecum volo libero

Vela in partenza Dal Volere al Volare: piccolo vademecum per avvicinarsi al volo.

Se l'uomo per sua natura è costretto a vivere in intimo contatto con la superficie terrestre, con il volo libero ha la possibilità di sperimentare la Terza Dimensione. Basta staccare i piedi da terra infatti, che subito appare la profondità dello spazio e l'immensità del suo volume: anche per questo veleggiare è un'esperienza nuova, che appaga tutti i sensi e apre una nuova prospettiva sulla libertà dell'essere. Per poterne godere appieno però, bisogna viverla nella massima sicurezza e tranquillità.

Leggi tutto...

Associazione volo libero

Volo libero Sono dieci anni ormai che noi del Club Volo Libero Tocco facciamo sì che questo sogno si realizzi. Sulle pendici del Morrone abbiamo realizzato un decollo dalle ampie superfici erbose, esposto strategicamente ai venti, dotato di punti informativi e una stazione metereologica telematica,  che è presto diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati del volo ed uno dei siti più frequentati del centro Italia. Da qui si librano nel cielo i più colorati e tecnologici mezzi volanti senza motore, sostenuti soltanto dalle brezze profumate, dalle correnti ascensionali e da una grande voglia di volare.

Leggi tutto...