Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/3-2-slide_3.png
Sei qui: HOME » Amministrazione » UFFICI E SERVIZI » PagoPA

PagoPA

Scopri come usufruire di Pago PA

PagoPA Banner

Descrizione del servizio

In coerenza con le norme del Codice dell'Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82), il Comune di TOCCO DA CASAURIA aderisce al sistema pagoPA implementato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) e dalla Società pagoPa SpA.

Il sistema garantisce, a cittadini ed imprese, la sicurezza e l'affidabilità dei pagamenti, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

Referente del Comune - Progetto pagoPa

Per informazioni, segnalazioni o domande sul funzionamento del servizio inviare una email all’indirizzo ragioneria ragioneria@comune.toccodacasauria.pe.it

Vantaggi per cittadini e imprese

È possibile effettuare pagamenti, in modalità elettronica (24 ore su 24), senza doversi recare presso un istituto bancario, scegliendo tra diverse modalità di pagamento, fisico, tramite la creazione di un avviso nei PSP aderenti (Tabacchi, ATM etc) o il pagamento con carta di credito.

A seguito del pagamento, l'utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore legale.

Cosa è possibile pagare

È possibile effettuare sia pagamenti predeterminati, rispetto ai quali il Comune ha inviato un documento contenente un importo già calcolato, sia pagamenti spontanei (mensa scolastica,  trasporto scolastico, tosap, imposta pubblicità, diritti di segreteria, ecc.)