Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/4-2-3_Banner_Pasqua.jpg
Sei qui: HOME » Territorio » IL TERRITORIO » Circolo pensionati » ARRIVANO I NONNI VIGILI

ARRIVANO I NONNI VIGILI

Il Circolo Pensionati “L. Menna” ha stipulato una convenzione con l’amministrazione comunale di Tocco da Casauria al fine di garantire un servizio di vigilanza scolastica e di presidio degli accessi alle scuole cittadine da mezz’ora prima dell’orario di entrata e fino a mezz’ora dopo l’orario di uscita.

Lo stesso Circolo ha stipulato una seconda convenzione con l’Istituto Comprensivo Scolastico “S. Di Battista” di Torre de’ Passeri  per un servizio di vigilanza degli alunni della scuola secondaria di 1° grado nella palestra comunale sita in Via Vasto Piane nei giorni di lunedì e venerdì.

Per ottemperare in sicurezza ai servizi offerti si è provveduto a stipulare una apposita polizza assicurativa a garanzia dei prestatori dell’attività.

I servizi di sorveglianza vengono effettuati a titolo completamente gratuito, grazie alla disponibilità di alcuni soci del circolo pensionati che hanno messo a disposizione una parte del proprio tempo libero a favore delle nuove generazioni.

Dopo la fase preparatoria del progetto, da oggi 09 Gennaio 2012 verranno attivati i servizi di sorveglianza dei NONNI VIGILI.

Per la lodevole collaborazione é doveroso ringraziare la delegata alle politiche sociali, il responsabile del servizio di polizia municipale e tutta l’amministrazione comunale.

Si ringrazia Il dirigente scolastico, Prof.ssa Angela Caputo, per l’attenzione rivolta e la disponibilità offerta anche per futuri progetti di collaborazione.

Un ringraziamento particolare è rivolto a tutti i componenti del Consiglio Direttivo del Circolo che con entusiasmo ed impegno hanno sostenuto i progetti proposti.

Ai soci, che si sono offerti ad operare per la riuscita dell’iniziativa, va il merito e la riconoscenza dell’intero Circolo dei Pensionati e di tutta la cittadinanza

Grazie e Buon Lavoro.

Tocco da Casauria 09 Gennaio 2012

Il Presidente

(Gabriele Di Biase)