Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/2-2-slide_1.png
Sei qui: HOME » News » Laboratorio teatrale gratuito per bambini e ragazzi

Laboratorio teatrale gratuito per bambini e ragazzi

Cultura ed eventi

08/03/2013

Nell’ambito delle attività socio-culturali e di conoscenza del territorio, il Comune di Tocco da Casauria promuove ed organizza un corso di teatro gratuito per gli iscritti alle classi V della Scuola Primaria e alle classi I e II e della Scuola Secondaria di primo grado di Tocco da Casauria. Il laboratorio realizzato dal Comune con la compartecipazione della Fondazione Pescaraabruzzo si svolgerà presso il cinema teatro Michetti di Tocco da Casauria e sarà tenuto da attori e formatori esperti della Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova che condurranno un divertente programma di scoperta del paese, delle sue storie e del suo territorio. Le attività mirano a sviluppare una maggiore capacità di ascolto di sé e degli altri, un affinamento del gioco di squadra in atto nella performance di gruppo ed una crescita delle proprie potenzialità espressive, nella più serena spontaneità. Il corso sarà calibrato sulle inclinazioni e le attitudini dei partecipanti e sarà finalizzato alla messa in scena di uno spettacolo di fine corso da condividere con le famiglie e la cittadinanza.

Durata: dal mese di Aprile al mese di Agosto 2013;

Frequenza: Tutti i Giovedì dalle ore 18.30 alle ore 19.30 (i giorni potranno eventualmente essere rivisti e concordati  a seconda delle esigenze)

Primo incontro: Giovedì 11 Aprile 2013, Teatro Michetti ore 18.30. All’appuntamento, in cui sarà presentato il progetto, sono invitati tutti i bambini e ragazzi che parteciperanno al laboratorio teatrale e i loro genitori

Programma del corso: Il programma completo del corso verrà messo a disposizione degli iscritti a partire dal primo giorno di laboratorio.

Iscrizioni e costi: Le iscrizioni sono gratuite per un numero massimo di 40 partecipanti I moduli per la richiesta di adesione possono essere ritirati in Municipio, presso l’Ufficio Protocollo.

Saggio di fine corso Entro il 10 Agosto 2013

Iscrizioni entro e non oltre lunedì 8 Aprile 2013