Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/3-2-slide_3.png
Sei qui: HOME » News » SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA

Scuola

02/03/2021

per tutte le classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo “ A. Manzi” di Torre de’ Passeri.
Dal 1 marzo 2021, pertanto, le attività didattiche proseguiranno nella modalità “a distanza” attraverso gli applicativi d’Istituto (Registro elettronico, Google Classroom, Google Meet, Zoom for G-Suite).

Le attività di DaD seguiranno l’orario apposito predisposto per ogni classe in caso di sospensione delle attività didattiche in presenza.

Ciascuna lezione durerà 45 minuti, lasciando agli allievi 15 minuti di pausa, necessaria anche per il collegamento alla lezione successiva.

Come previsto dall’Ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo, gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali certificati potranno svolgere didattica in presenza, previa formale richiesta da parte delle famiglie, che dovrà avvenire mediante invio mail all’indirizzo peic807003@istruzione.it  entro il giorno 3 marzo 2021, chiedendo la frequenza in presenza per il/la proprio/a figlio/a. Successivamente la scuola predisporrà un calendario che verrà comunicato ai richiedenti. I coordinatori di classe della scuola secondaria di primo grado e i coordinatori di plesso della scuola primaria, al fine di accelerare tali adempimenti, dovranno contattare le famiglie eventualmente interessate a tale servizio.

I genitori che ne hanno bisogno possono richiedere via mail, all’indirizzo peic807003@istruzione.it , un dispositivo per la fruizione della Didattica a Distanza, utilizzando il modulo reperibile sul sito della scuola.

nota ISTITUTO COMPRENSIVO A. MANZI