Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/1-2-slide_2.png
Sei qui: HOME » News » Tutto pronto per le Colonie Marine 2013. Nessun costo per le famiglie

Tutto pronto per le Colonie Marine 2013. Nessun costo per le famiglie

Sport e turismo

24/06/2013

Sono in tutto 56 i bimbi di Tocco da Casauria, dai 6 ai 13 anni, che prenderanno parte gratuitamente alle Colonie Marine promosse dal Comune. Unica spese per le famiglie, lo spuntino a metà mattina. Divisi in due turni di 10 giorni ciascuno, i piccoli toccolani che saranno accompagnati da assistenti specializzati, partiranno, lunedì 1 luglio alla volta delle spiagge di Pescara centrale dove potranno giocare, nuotare e partecipare alle attività di animazione previste.

“Anche per la stagione estiva 2013 il Comune di Tocco da Casauria offre il servizio di colonia estiva – hanno commentato le consigliere delegate ai Servizi sociali, Anna Maria Di Biase, e allo Sport, Marika Melchiorre – Si tratta di un progetto importante, non solo per le politiche d’integrazione, ma anche per l’educazione e la formazione dei bambini: un’occasione di gioco e di educazione attraverso la creatività, l’autonomia e la vita in comune. Inoltre, quest'anno – hanno aggiunto Di Biase e Melchiorre – vanno riscontrate alcune importanti novità come la scelta dell'Amministrazione di provvedere autonomamente all'organizzazione (senza la collaborazione dell’azienda Majella e Morrone) con un notevole risparmio di spesa, anche grazie alla sinergia con il Comune di Scafa. Inoltre, i ragazzi che parteciperanno gratuitamente al progetto estivo, saranno accompagnati sia sul bus che in spiaggia da giovani di Tocco da Casauria scelti tra coloro che hanno esperienza specifica e ci sarà un servizio di animazione e vigilanza in spiaggia ”.

I due turni vanno dal 1 al 12 luglio e dal 15 al 26 luglio. La partenza è prevista, ogni giorno dal lunedì al venerdì, alle ore 7.30 da via Centenario Unità d'Italia (ex scuola media), mentre il rientro è stimato per le ore 13.30.

L’addetta stampa Francesca Piccioli

Tocco da Casauria, 24 Giugno 2013