Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/2-2-slide_1.png
Sei qui: HOME » News » Rimosso il palo elettrico che impediva la prosecuzione dei lavori di completamento della nuova strada provinciale

Rimosso il palo elettrico che impediva la prosecuzione dei lavori di completamento della nuova strada provinciale

Viabilità e trasporti

12/04/2013

Rimosso il palo elettrico che impediva la prosecuzione dei lavori di completamento della nuova strada provinciale

E’ stato finalmente rimosso dall’Enel il palo dell’energia elettrica posto sul tracciato della nuova strada provinciale di Colle Matteo che consentirà alla Provincia di riaprire al più presto il cantiere di Tocco da Casauria. Martedì 16 aprile il presidente Guerino Testa e il responsabile dei Lavori pubblici Paolo D’Incecco si recheranno proprio nel pescarese per constatare lo stato dell’arte dei lavori e pianificare la ripresa dell’intervento che permetterà di collegare Tocco da Casauria con il bivio di Torre de’ Passeri, sulla Tiburtina Valeria.

“Ringrazio il presidente della Provincia Guerino Testa, l’assessore Roberto Ruggieri e l’intera struttura dell’Ente – ha detto il primo cittadino di Tocco da Casauria, Luciano Lattanzio - per essere riusciti a sbloccare l’impasse legata al mancato spostamento, da parte di Enel, del palo per la linea di media tensione che impediva la prosecuzione dei lavori della nuova strada. Segno che il dialogo e il senso di responsabilità verso la cosa pubblica vanno al di là dei colori politici. Finalmente – ha aggiunto il sindaco - le necessità del nostro Comune sono prese in seria considerazione dagli Enti sovracomunali, mi riferisco anche all’altro progetto che la Provincia ha varato, relativo alla viabilità della strada della Veduta, l’unica arteria che attualmente collega la Tiburtina Valeria al nostro paese. Si tratta di un’infrastruttura dimenticata per decenni, che negli ultimi 40 anni è stato solo oggetto di rattoppi ed interventi di ripiego, la cui viabilità, grazie allo stanziamento di circa 100mila euro da parte della Provincia di Pescara, sarà resa più sicura. Intanto – ha concluso Lattanzio - ci auguriamo che i lavori legati alla nuova viabilità possano riprendere in tempi brevi anche grazie alla perizia di variante studiata dai tecnici della Provincia per migliorare l’organicità e la funzionalità dell’opera in corso di realizzazione”. (F.P.)

Tocco da Casauria, 12 Aprile 2013