Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/2-2-slide_1.png
Sei qui: HOME » News » Corso gratuito per imparare ad usare il defibrillatore

Corso gratuito per imparare ad usare il defibrillatore

Cultura ed eventi

26/03/2013

A scuola di primo soccorso. Si terrà il 9 aprile prossimo, presso la sala Michetti, a Tocco da Casauria, a partire dalle ore 9, il corso gratuito promosso dall'Amministrazione comunale e tenuto da medici e volontari della Croce Rossa Italiana per avviare al corretto utilizzo del defibrillatore.

Lo strumento sanitario, portatile e di ultima generazione, è stato donato dal Comune di Tocco da Casauria al gruppo comunale degli alpini “Luciano Tarquinio”, sempre attivo nell'ambito sociale e impegnato in diversi progetti nel campo della protezione civile.

“Alcuni soci del gruppo alpini hanno già esperienza nell’uso del defibrillatore, altri saranno formati grazie ad un corso gratuito che sarà tenuto dalla Croce Rossa – ha spiegato il primo cittadino Luciano Lattanzio - in virtù di una convenzione sottoscritta con il Comune, seguita, in particolare, dal vicesindaco ed assessore delegato alla Sanità, Antonio Greco. Grazie all'ausilio del personale di Croce rossa e all'impegno volontario del gruppo delle penne nere di Tocco, guidate da Sabatino Sinni - ha sottolineato il sindaco Lattanzio – il defibrillatore sarà a disposizione di tutti i cittadini ed utilizzato durante eventi e manifestazioni pubbliche per eventuali interventi di primo soccorso, con l’auspicio è che non ve ne sia bisogno”. (F.P.)

Tocco da Casauria, 26 marzo 2013