Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/1-2-slide_2.png
Sei qui: HOME » News » Tocco da Casauria alla tappa abruzzese di Girolio 2012

Tocco da Casauria alla tappa abruzzese di Girolio 2012

Cultura ed eventi

05/07/2018

Invito all’incontro pubblico fissato il 20 novembre p.v. presso il Teatro Michetti

Nell’ambito dei progetti di promozione del territorio e dei suoi prodotto identitari che questa Amministrazione ha intrapreso, in particolare per ciò che concerne la produzione olivicola, con l’adesione a Città dell’Olio, l’Associazione Nazionale che riunisce Comuni, Provincie, Comunità Montane e Camere di Commercio a chiara vocazione olivicola e si impegna a promuovere l’olio extravergine di oliva quale prodotto fondamentale nella tradizione agricola, alimentare e culturale del nostro Paese, siamo ad informare le SS. VV. che il Comune di Tocco da Casauria sarà presente, con suo stand, alla tappa abruzzese, fissata per il 15 e 16 Dicembre 2012 a Pescara di Girolio 2012.

Si tratta di un viaggio nel gusto e nelle produzioni tipiche locali che toccherà 18 regioni italiane, dedicata al tema del Paesaggio Olivicolo e alla proposta di candidatura a Patrimonio Immateriale dell'Umanità Unesco, promossa da Re.Co.Med - la rete delle Città dell'Olio del Mediterraneo.

In particolare la tappa abruzzese si articolerà in un ricco programma di eventi: convegni scientifici e divulgativi dedicati al paesaggio olivicolo e alla tutela del territorio, degustazioni di olio nuovo in abbinamento ai pani della tradizione e ad altri prodotti dell’eccellenza enogastronomica locale e mostra mercato.

Per illustrare l’iniziativa e chiedere il coinvolgimento delle SS. VV., è convocato un incontro pubblico, fissato per martedì 20 Novembre p.v., alle ore 21.00, presso il Teatro Michetti di Tocco da Casauria.

Confidando nella presenza delle SS. VV. porgiamo distinti saluti.

 

IL CONSIGLIERE DELEGATO                                                      IL SINDACO

Stefano Di Giulio                                                                      Luciano Lattanzio