Alto contrasto Aa Aa Aa
Modalità notturna Default
 
 
uploads/elenco_1/1-2-slide_2.png
Sei qui: HOME » Territorio » IL TERRITORIO » Sport » Associazione volo libero

Associazione volo libero

Sono dieci anni ormai che noi del Club Volo Libero Tocco facciamo sì che questo sogno si realizzi. Sulle pendici del Morrone abbiamo realizzato un decollo dalle ampie superfici erbose, esposto strategicamente ai venti, dotato di punti informativi e una stazione metereologica telematica,  che è presto diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati del volo ed uno dei siti più frequentati del centro Italia. Da qui si librano nel cielo i più colorati e tecnologici mezzi volanti senza motore, sostenuti soltanto dalle brezze profumate, dalle correnti ascensionali e da una grande voglia di volare.

Ma il nostro lavoro non si limita a questo: durante tutto l'anno ci impegniamo nell'organizzazione di seminari scientifici aperti al pubblico, di gare a carattere regionale e nazionale, manifestazioni di beneficenza e qualsiasi iniziativa ci consenta di avvicinare la gente al volo e alla natura.

Il club,  che vanta un ampio numero di iscritti dell'Abruzzo e di tutte le regioni, fa parte della Federazione Italiana Volo Libero.

A cura dell'Associazione Volo Libero Tocco