Sei qui: Home Cultura Informazione

Informazione

Infomazione Toccolana n. 01 anno 2008

Pubblicato il nuovo numero de l'"Informazione Toccolana", periodico bimestrale, rinnovato nella sua veste grafica, più ricco di contenuti e aperto a qualsiasi contributo da parte dei cittadini. Infatti, tutti potranno scrivere alla redazione o inviare il proprio materiale all'indirizzo di posta:

Cliccando sulla copertina è possibile aprire o scaricare il numero di dicembre 2008 (4,7Mb).
Informazione Toccolana n. 1 2008

Informazione Toccolana

informazione toccolana E', dal dicembre 1995, il giornale del comune di Tocco da Casauria. Nato con lo scopo iniziale di "bollettino di informazione" per avvicinare i cittadini alle attività amministrative del comune, è andato via via allargando i propri orizzonti, fino a divenire un vero e proprio giornale della comunità. Sulle sue pagine si dibatte intorno a notizie e problemi piccoli e grandi di un paese di circa tremila residenti. Il giornale è strutturato secondo i canoni classici: l'editoriale, il fondo, l'articolo di apertura, la terza pagina, la posta del direttore, e così via. Non vi è la pretesa di farne un Chronicon locale ma ogni avvenimento di interesse comune è spesso trattato con necessario spazio e risalto. Particolarmente importante è l'attenzione data ai lettori emigrati e residenti oltre oceano. Soprattutto a questi ultimi Informazione Toccolana ha voluto dedicare l'edizione «on line» affinché per loro resti sempre puntuale ed aggiornato il legame con il proprio paese e le proprie radici. Pubblichiamo alcuni numeri arretrati messi a disposizione dal direttore Gianfranco Gentile che ha curato la redazione della testata sino all'inizio del 2007.

informazionenewNel 2008, con il nuovo direttore Walter Teti la testata cambia e assume una nuova e più elegante veste grafica che ne ha reso la lettura sicuramente più gradevole. Seppur con qualche difficoltà iniziale la pubblicazione si avviava a diventare un vero punto di riferimento per l'informazione locale, considerato anche che le uscite diventano bimestrali. Inizia, contestualmente, la pubblicazione dei nuovi numeri sul sito istituzionale del Comune e viene istituita la casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per comunicare direttamente con la redazione del giornalino.

Numeri pubblicati

Anno 2008
Anno 2009

A maggio 2010 cambia il direttore. Assume l'incarico la dott.ssa Cristina Mosca di Città Sant'Angelo.